011.531.910
sintedilagency@sintedil.com

I NOSTRI IMMOBILI

Rif. CONSOLATA-1 - Appartamento, Pentalocale

Torino, Centro

Descrizione

In via della Consolata, in posizione centrale e strategica a due passi da piazza Castello e piazza Statuto, proponiamo in palazzo storico di notevole prestigio "Palazzo Saluzzo Paesana", immobile di ampia metratura, ATTUALMENTE ADIBITO AD UFFICIO MA CON POSSIBILITA' DI ACCATASTAMENTO AD ABITAZIONE.
L’ufficio di mq 580 c.a. si trova al primo piano nobile e dispone di tripli accessi, internamente è luminoso e si presenta in ottimo stato, composto da 12 vani, 5 servizi e 2 cantine. Affaccio su Via Garibaldi, via Bligny e sulla grande ed imponente corte interna dotata di due scaloni e due loggiati ad est ed ovest del piano nobile. Servizio di portineria. Possibilità di vendita frazionata.
Zona centrale della città ben servita da mezzi pubblici, metropolitana e stazione di Porta Susa e Porta Nuova.

CURIOSITA’ SUL PALAZZO SALUZZO PAESANA:
Il Palazzo Saluzzo di Paesana fu progettato dall'architetto torinese Gian Giacomo Plantery all'inizio del Settecento su commissione di Baldassarre Saluzzo di Paesana, conte di Paesana e occupa l'Intero isolato tra via Garibaldi, via della Consolata, via del Carmine e via Bligny, concepito quasi come una seconda reggia in concorrenza con il Palazzo Reale di Torino sabaudo.
L’ingresso del palazzo è dotato di un atrio con colonne doriche e corinzie, e comprende un grande cortile d’onore.
Il Palazzo, conservato molto bene, è oggi adibito, parte ad abitazioni private / uffici e parte a disposizione per visite, mostre, convegni, eventi sia pubblici che privati.

Dettagli

MQ: 580

Locali: 12

Classe Energ.: D

IPE: 56 Kwh/mq annuo

Spese Annuali: € 9.000

Proprietà: Intera proprietà

Condizioni: Ottimo

Classificazione: Signorile

Bagni: 5

Camere: 12

Doppi Vetri: 

Ingresso: 3

Ripostiglio: 2

Riscaldamento:  Centralizzato

Ascensore: 

Balcone/i: 

Cantina: 2

Corte Esterna: 

Porticati: 

Portineria: 

Planimetrie

Mappa